news
Punto in rimonta contro il capolista Montecchio
07-12-2025 19:21 - News Generiche
La Bagnolese gioca a testa altissima contro il capolista Montecchio e centra un punto molto pesante nel derby reggiano del “Lino Notari”. Complice il terreno di gioco in condizioni piuttosto precarie, è stata un'autentica “battaglia” calcistica, con il risultato sempre in bilico fino al triplice fischio finale.
I rossoblù sono stati bravi a rimontare il gol di svantaggio, con il Montecchio che aveva sbloccato il risultato al 13' quando, su lancio in profondità dell'ex Zampino, Pederzoli, sfortunato nella circostanza, era scivolato permettendo ad Aroma di arrivare a tu per tu con Alessandro Catellani. Sul primo tiro dell'attaccante giallorosso l'estremo difensore rossoblù era riuscito ad opporsi in uscita, ma sul successivo tap-in il pallone è entrato a fil di palo.
Circa mezz'ora dopo l'undici di Paolo Vinceti ha pareggiato con un'insistente azione d'attacco sul limite dell'area del Montecchio. Prima il tiro di destro di Abbatiello si è stampato sul palo poi, un po' più defilato, Bocedi con un favoloso sinistro ha pennellato una traiettoria che si è insaccata all'incrocio dei pali della porta dell'ex Ferrari.
In apertura di ripresa il rosso diretto a Liguoro ha aumentato la spinta del Montecchio, ma la Bagnolese ha saputo stringere i denti fino al secondo giallo a Coli che ha ristabilito il numero di uomini in campo.
Nel finale i rossoblù hanno chiuso ogni varco sugli assalti del Montecchio, sfiorando a loro volta il secondo gol, in particolare, con un colpo di testa di Zogu fuori di pochissimo.
(Luca Cavazzoni)
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni





















