24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Reti inviolate al Fratelli Campari, primo punto in campionato per la Bagnolese

15-10-2023 20:01 - News Generiche
Foto di Roberta Terenziani
Toglie finalmente lo zero dalla casella dei punti la Bagnolese, oltre a non prendere gol per la prima volta in campionato. Nel suo primo vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza, per i rossoblù era importante centrare almeno l'obiettivo minimo del non perdere. L'auspicio è che ora questo pari a reti inviolate contro la matricola Faro Coop (0-0) possa rappresentare una sorta di nuovo inizio per un gruppo giovane e che finora, in campionato, aveva sempre e solo perso nelle precedenti sei gare giocate.

Al Fratelli Campari ha prevalso forse di più la paura di perdere che non la forza di vincere, ma per impegno e volontà la Bagnolese ha meritato finalmente almeno di evitare la sconfitta. Il colpo esterno della Fidentina sul Fabbrico manda però anche un po' di traverso il punto ai rossoblù, ora all'ultimo posto solitario della classifica. Gara tesa, maschia e con sporadiche occasioni da ambo le parti, più potenziali che effettive.

La più ghiotta è rossoblù, nel recupero della ripresa, quando sul lancio di Falco c'è il bel controllo aereo di Ferrari poi però chiuso dall'uscita di Francesco Masinara al momento di concludere. La gara non passerà agli annali per lo spettacolo offerto sul campo, ma di certo lo sarà per i maxi recuperi (7' nel primo tempo e 10' nella ripresa) da far impallidire i Mondiali in Qatar a conferma del gioco spesso spezzettato.

La Bagnolese, già priva degli infortunati Posponi e Mattia Vezzani, ha perso dopo un'ora Lorenzo Vezzani uscito zoppicante e Rivi a metà secondo tempo per un colpo alla spalla dopo avere sbattuto in piena corsa contro la rete di recinzione. Nella prima parte della ripresa la Bagnolese sembrava aver qualcosa in più del Faro Coop, dove ha spiccato l'esperienza e la tenacia del difensore centrale e capitano Lenzi, ma l'espulsione di Guerri per doppia ammonizione toglie qualche certezza ai rossoblù. Il Faro Coop ci prova, ma poi il secondo giallo a Fabbri ristabilisce la parità di uomini in campo trascinando la gara verso la propria conclusione.

Un pari finale senza reti che forse, in questo momento, serve più al Faro Coop che, in campionato, fa il suo primo punto esterno oltre a non subire gol per la prima volta e tenendo così a distanza la Bagnolese.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie