24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Reti inviolate nel debutto in Coppa Italia

27-08-2023 21:12 - News Generiche
Foto Roberta Terenziani
Giusto pareggio a reti inviolate per la Bagnolese nel suo primo impegno ufficiale della nuova stagione di Eccellenza (0-0). Il debutto in Coppa Italia in terra parmense apre il cammino con un risultato che tiene aperte le possibilità di qualificazione dei rossoblù, nel contesto di un quadrangolare che annota già la mini fuga del Montecchio dopo aver piazzato il blitz di misura sulla Brescello Piccardo nell'altro match di giornata.

Più che discreto l'impatto con la categoria da parte del gruppo affidato al rientrante Simone Siligardi, che ha una rosa molto giovane e profondamente rinnovata, considerando anche la caratura di un Colorno che in campionato viene accreditato per un posto nei playoff ed i notevoli carichi di lavoro sostenuti dalla Bagnolese in preparazione estiva.

Uscire indenni dal Comunale, tenendo soprattutto bene a bada il temuto attacco del Colorno, può far ben sperare in proiezione futura, dopo un primo tempo in assoluto equilibrio ed una ripresa con qualche occasione per parte. I rossoblù possono recriminare sulla traversa colpita in avvio di secondo tempo da Posponi, sicuramente tra i più propositivi, con tocco decisivo del classe 2004 Cattabiani sul suo tiro dalla distanza. A tenere a galla la Bagnolese, a metà frazione, ci ha però pensato l'ex Giaroli, volato a mettere in corner sull'inzuccata ravvicinata di Castagnetti. Con entrambe le squadre nel finale un po' allungate, il Colorno ci prova ma anche la Bagnolese risponde con Poligani che però in piena area viene murato sul più bello.

Infine non sono da trascurare le importanti assenze dei rossoblù: in tribuna c'erano gli infortunati Daniele Calabretti e Coscelli, insieme a Taguia il cui tesseramento è ancora da perfezionare, mentre Maletti e Manuele Cavazzoli erano in panchina ma non utilizzabili.

Colorno-Bagnolese 0-0
Colorno (4-3-2-1): Cattabiani; Castagnetti, Alessandro Denti, Bersanelli, Renzetti; Pessagno (33' st Mariniello), Morrone (36' st Lorenzini), Manghi (14' st Toma); Terranova (36' st Lo Re), Carrasco Nunez; Delporto. A disposizione: Iselle, Piscicelli, Bacchini, Bernardi, Ormindelli. Allenatore: Galli.
Bagnolese (3-5-2): Giaroli; Guerri, Lorenzo Vezzani, Baldini; Posponi, Poligani, Mattia Vezzani, Davide Calabretti (34' st Cerullo), Foderaro (25' st Lecce); Falco (34' st Alessandro Ferrari), Rivi (48' st Foroni). A disposizione: Lugli, Maletti, Alessandro Denti, Manuele Cavazzoli, Benassi. Allenatore: Siligardi.
Arbitro: Ferroni di Piacenza (Mirko Ferrari di Modena – Zappavigna di Parma).
Note: Ammoniti: Carrasco Nunez del Colorno, Mattia Vezzani, Guerri e Posponi della Bagnolese. Angoli: nove ad uno per il Colorno. Recuperi: 1' pt e 4' st. Pomeriggio prevalentemente coperto e terreno di gioco in precarie condizioni. Spettatori 250 circa.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie