06 Dicembre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Sbancato il Buon Riposo, la già salva Bagnolese non fa sconti

17-06-2021 18:26 - News Generiche
Porta la firma di Denis Dembacaj il gol che ha fissato il punteggio definitivo per la Bagnolese al Buon Riposo
Nonostante la salvezza intascata con due turni d'anticipo, la Bagnolese non è ancora sazia. I rossoblù sbancano il Buon Riposo dove il Seravezza Pozzi nel girone di ritorno non aveva ancora mai perso (1-2), rovinando l'ultima in casa a mister Walter Vangioni che a fine campionato lascerà la panchina toscana dopo cinque stagioni. Sgombra da assilli di classifica e con alcuni giocatori finora meno utilizzati che avevano voglia di mettersi in mostra sono aspetti che hanno fatto la differenza, con la Bagnolese che coglie la sua seconda vittoria di fila e porta a quattro risultati la propria serie utile. Difesa inedita e prima da titolare per Riccelli schierato play-maker sono le principali novità nell'undici scelto da Claudio Gallicchio, già pericoloso al 4' con Formato che spara fuori da buona posizione. Vantaggio Bagnolese al 9': punizione di Marani, Riccelli indirizza verso l'angolino basso ma Venè riesce a respingere, in agguato c'è Vincenzi che in tap-in segna il suo primo gol in rossoblù. Lo stesso Vincenzi al 13' mura un tiro di Saporiti dal cuore dell'area, preludio al pari locale con la girata di testa di Vanni su punizione di Saporiti. La Bagnolese torna sopra nel punteggio al 34', con l'incornata di Dembacaj (al secondo centro stagionale) che piega le mani ad un incerto Venè su calcio da fermo di Riccelli. Ripresa più di sofferenza per la Bagnolese, che ringrazia in tre circostanze Auregli e fatica a pungere. All'8' il suo primo prodigio, quando si distende in angolo sulla capocciata ravvicinata di Bortoletti. Al 12' ancora Auregli respinge il destro secco e teso di Grassi, mentre al 21' chiude miracolosamente lo specchio in uscita all'indisturbato Bortoletti. Fino al termine maggior predominio territoriale del Seravezza Pozzi, ma la Bagnolese è in controllo e scorrendo la classifica ora ha addirittura sette squadre dietro.

Per la Bagnolese è la seconda vittoria esterna del girone di ritorno, la precedente era stata colta non molto distante dal Buon Riposo di Pozzi di Seravezza sbancando allora con lo stesso punteggio la tana del Real Forte Querceta. Si conclude con un successo la prima volta in assoluto dei rossoblù nell'impianto lucchese, confermando quindi la loro intenzione nel chiudere la stagione nel miglior modo possibile. La compagine di Claudio Gallicchio ha fatto un bel regalo di compleanno a Livio Manicardi, che proprio martedì aveva compiuto gli anni (auguri!!!).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio