18 Maggio 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Scappi nel recupero fa valere la legge dell'ex, la Bagnolese strappa un punto alla corazzata Rimini

25-01-2021 18:11 - News Generiche
Primo gol in maglia Bagnolese per Federico Scappi rifilato al suo ex Rimini
I minuti finali premiano il gran cuore della Bagnolese, che dopo il successo sulla Correggese confeziona una nuova trappola questa volta ai danni dell'altra corazzata Rimini (1-1). Il punto che per i rossoblù vale oro lo firma Federico Scappi, che sale dalla panchina e segna il classico e pesantissimo gol dell'ex. Chiudono così con ben sette punti in appena otto giorni il tour de force gli uomini di Claudio Gallicchio, ora al loro terzo risultato utile di fila. Neppure andare sotto a freddo ha smorzato l'ardore e la determinazione agonistica della Bagnolese, che al cospetto di un avversario costruito per vincere il campionato ha comunque anche rischiato su qualche ripartenza. Ma i rossoblù sono rimasti sempre in partita in modo attento e concentrato, trovandosi nel quarto d'ora finale anche con l'uomo in più per il secondo evitabile giallo preso da Gigli. Avrebbero potuto piazzare anche un clamoroso sorpasso i ragazzi di Claudio Gallicchio, che aggiungono comunque un punto che fa orgoglio perché strappato ad una società che nel suo glorioso passato ha militato anche in Serie B.

Un poker di assenti nella Bagnolese: lo squalificato Pane (al primo dei due turni dopo il rosso diretto nel derby con la Correggese) va ad aggiungersi ai già noti infortunati Capiluppi (in panchina solo per fare numero), Dembacaj e Montali. Come secondo portiere Ferrari viene preferito per l'ottava volta in stagione a Cavazzoli, per arrivare a venti nel referto rossoblù c'è Daniele Calabretti dalla Juniores Nazionale (alla terza convocazione annuale) con Aimi che finisce in tribuna. Per la terza gara di fila per Claudio Gallicchio sia stesso modulo (4-3-2-1 in stile albero di Natale) che undici di partenza: in difesa coppia centrale Cocconi-Bertozzini (col centrocampista Davide Calabretti ancora una volta adattato ad esterno destro di difesa), in regia Faye con Leonardi e Silipo a sostegno di Formato che agisce da riferimento offensivo. Al primo sussulto Bagnolese sotto sugli sviluppi di un corner di Ricciardi, con Gigli che tirando dal cuore dell'area trova una deviazione in mischia di Cocconi (3'). Per i rossoblù spreca Marani da buona posizione al 26', mentre su tiro-cross Formato invoca vanamente il rigore per un tocco di mano in area di Ferrante. Alle soglie dell'intervallo Auregli chiude in uscita su Vuthaj, mentre per gli uomini di Claudio Gallicchio è Silipo da fuori area a costringere Scotti in corner. Al 7' della ripresa doppio cambio Bagnolese, che al 9' sfiora il pari col colpo di testa di Faye. C'è Auregli su Vuthaj al 34' poco prima del secondo giallo a Gigli (38'), l'uomo in più porta i rossoblù ad insistere ma anche a rischiare su Vuthaj (41' ottimo Auregli), sull'ex Correggese Valeriani e su Pecci. In avvio di recupero cross di Mhadhbi sporcato da Valeriani con Scotti che devia contro il palo e tap-in di Scappi per l'ics dei ragazzi di Claudio Gallicchio (proteste ospiti un paio di minuti prima per una rimessa laterale con palla non restituita, ma da quell'episodio al gol del pareggio sono comunque trascorsi un paio di giri di lancetta), che poi sfiorano il colpaccio con Silipo e ringraziano il palo su Viti.

Primo pareggio casalingo della stagione per la Bagnolese, maturato nell'inedita sfida col Rimini. Per i rossoblù è un altro piccolo capolavoro, impattando contro una realtà che smuove una città intera e che la scorsa stagione era in Serie C. Tra gli elementi a disposizione di Claudio Gallicchio presenza numero ottanta per Alberto Formato, il risultato del Fratelli Campari può considerarsi un bel regalo di compleanno per Simone Marani che proprio ieri ha compiuto gli anni (auguri!!!).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it