18 Agosto 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Serie D: arriva Saccani, Mercadante sale in prima squadra, ai saluti Davide Calabretti e Leonardi

25-06-2022 09:56 - News Generiche
Logo Bagnolese
Altri quattro movimenti ufficiali per la Bagnolese, che sta proseguendo il mercato relativo alla sua terza stagione di fila in Serie D.

I rossoblù hanno raggiunto l'accordo con l'attaccante esterno classe 2005 Thomas Saccani, elemento molto promettente prelevato dall'Under 17 Elite della Reggio Calcio. Alto 1,85 e rapido, vanta anche delle convocazioni nella Rappresentativa Under 17 della Lega Nazionale Dilettanti inerenti agli stage che erano riservati ai club del Nord Italia.

Poi è stato definito il passaggio dalla Juniores Nazionale alla prima squadra per Giuseppe Mercadante, attaccante classe 2004 di scuola Reggio Calcio. La scorsa stagione alla Bagnolese (con anche otto gol) è stato assoluto protagonista prima nella cavalcata della Juniores Nazionale fino ai playoff del proprio girone di campionato e poi nel cammino che ha portato l'Under 20 a vincere il dodicesimo torneo Aldo Cavazzoli (con dieci gol segnati di cui la tripletta nella finale col Colorno).

Sono così quattro i giocatori al momento messi a disposizione del rientrante mister Claudio Gallicchio, i precedenti si riferivano al ritorno del portiere Patrick Auregli ed alla conferma del difensore centrale Andrea Bertozzini (convinto a restare nonostante le tante richieste ricevute, tra le quali il forte corteggiamento della Correggese per farlo tornare in biancorosso).

Poi si registrano altre due partenze, dopo quelle del portiere Tommaso Corradi e del centrocampista Nicola Buffagni.

Lascia la Bagnolese il jolly classe 2000 Davide Calabretti, la sua è una scelta identica a quella fatta in precedenza da Buffagni dato che per motivi di lavoro non riesce ad allenarsi al pomeriggio. Elemento molto duttile utilizzato sia a centrocampo che in difesa, il classe 2000 era alla Bagnolese da tre stagioni tra Eccellenza e Serie D. Compresa anche l'annata 2017-2018 quando fece la spola tra Juniores Regionale ed Eccellenza è arrivato a collezionare oltre novanta presenze in prima squadra, ma le sue quattro stagioni in totale alla Bagnolese erano state interrotte dall'annata 2018-2019 al Rolo. C'è anche una curiosità: il suo unico gol con la Bagnolese lo realizzò proprio nel giorno del debutto assoluto in Eccellenza il 3 Dicembre 2017 segnando in terra ferrarese la quarta rete in Sant'Agostino-Bagnolese (0-4 il punteggio finale) dove l'allora mister Pietro Ferraboschi lo fece subentrare a Saverio Tavaglione.

L'altra uscita è quella dell'attaccante classe 1995 Luca Leonardi, in rossoblù nelle ultime due stagioni di Serie D. Spesso bersagliato dagli infortuni, in due tornei ha comunque segnato undici gol (di cui un paio su rigore).

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio