06 Dicembre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Serie D, cala il sipario col Forlì. Sei squadre dietro, Bagnolese salva anche se ci fossero stati ancora i playout

20-06-2021 11:02 - News Generiche
Per Francesco Silipo un palo colpito a metà del primo tempo dopo un ottimo spunto personale
La Bagnolese si fa onore anche nel suo ultimo impegno stagionale (0-0), mentre il Forlì fallisce l'assalto finale ai playoff. I rossoblù chiudono con una serie utile di cinque gare di fila, oltre che con la quarta difesa del torneo a braccetto col Prato. Ma c'è di più, dato che la compagine allenata da Claudio Gallicchio sarebbe salva anche se ci fossero stati ancora i playout. Sette giocatori fuori per infortunio nella Bagnolese (Aimi, Cinelli, Cocconi, Faye, Pane, Leonardi e Montali), mentre il Forlì parte col 3-5-2 poi nella ripresa preme sull'acceleratore inserendo anche Longobardi e Nicola Ferrari. La prima emozione la costruisce la Bagnolese al 20', con uno spunto personale di Silipo che dalla sinistra s'accentra e poi lascia partire un destro che si stampa sul palo. Al 21' Auregli in uscita ferma Carlucci, irrompe di testa Tortori ma Dembacaj sventa il suo tap-in quasi sulla linea di porta. Un giro di lancetta ed ancora decisivo Auregli, al 22' nell'alzare sopra la traversa un tiro dalla distanza di Pera. Al 45' fuga in profondità di Formato che entra in area e spara in corsa, con De Gori che si distende. Nel recupero Auregli respinge su Buonocunto, Tortori al volo colpisce il palo poi la sfera sbatte contro Carlucci che la fa carambolare fuori. Nella ripresa il Forlì si gioca il tutto per tutto, ma Tzvetkov in contropiede viene stoppato solamente dalla provvidenziale uscita di De Gori. Cala il sipario al 35' con Longobardi che fa da sponda per Nicola Ferrari, il cui tiro è sventato da Auregli.

La Bagnolese chiude la stagione con una serie utile di cinque risultati consecutivi, pareggiando per la prima volta nella propria storia contro il Forlì. I rossoblù si mettono sei squadre dietro, quindi sarebbero stati salvi anche se fossero rimasti i playout. Quasi tutta partita in campo per Filippo Cuoghi, che proprio giovedì aveva compiuto gli anni (auguri!!!).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio