08 Dicembre 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Serie D, in panchina torna mister Claudio Gallicchio

09-06-2022 18:13 - News Generiche
Mister Claudio Gallicchio guiderà di nuovo la Bagnolese
Per la sua terza stagione di fila in Serie D, la Bagnolese torna ad affidarsi a Claudio Gallicchio.

E' ufficiale il ritorno del tecnico che già guido i rossoblù per un triennio, raccogliendo enormi soddisfazioni e risultati molto importanti dal 2018-2019 al 2020-2021.

Napoletano d'origine ma carpigiano d'adozione, Gallicchio allenò la Bagnolese sia in Eccellenza (alzando al cielo la Coppa Italia regionale poi approdando alle storiche semifinali nazionali, aggiudicandosi il premio per l'utilizzo dei giovani e vincendo un campionato) che in Serie D (salvezza con due turni d'anticipo).

L'accordo è stato trovato nella tarda serata di ieri, con la squadra che dall'autunno alla primavera si allenerà al pomeriggio (mentre nella restante parte dell'annata di sera come di consueto) in un Fratelli Campari che da novembre sarà riconvertito in campo sintetico.

Ex attaccante anche del Bologna in Serie A, Gallicchio torna a Bagnolo in Piano insieme al fidato Cesare Cavazzoni che ricoprirà il duplice ruolo di suo vice e di preparatore atletico.

Nell'ultima annata Gallicchio ha guidato per una breve parentesi l'Athletic Carpi del patron ex Correggese Claudio Lazzaretti, ma venne esonerato nonostante tra campionato e coppa avesse perso la sola gara contro la capolista Rimini.

Come conseguenza dell'accordo con Gallicchio, la Bagnolese ha liberato mister Lauro Bonini a cui va il ringraziamento dell'intera dirigenza per quanto fatto nell'ultima stagione conclusasi con una a tratti insperata e per questo ancora più straodinaria salvezza in Serie D grazie al playout casalingo pareggiato contro il Sasso Marconi del portiere ex Bagnolese Patrick Auregli ed allenato dal tecnico ex Correggese Mattia Gori.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh