07 Dicembre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Serie D, la Bagnolese ha presentato ricorso contro la squalifica di Emanuele Guerra

07-11-2021 09:13 - News Generiche
Emanuele Guerra in azione contro il Prato
La Bagnolese ha presentato ricorso per cercare di ridurre la squalifica inflitta dal giudice sportivo ad Emanuele Guerra. Il centrocampista classe 2002 arrivato la scorsa estate dalla Primavera del Modena dovrà infatti saltare ben tre partite. L'espulsione, tra l'altro dalla panchina dopo essere stato in precedenza sostituito, risale al concitato finale di domenica scorsa contro la Tritium, gara poi terminata con l'importante successo dei rossoblù in chiave salvezza.

Nel comunicato ufficiale pubblicato in settimana dalla Lega nazionale Dilettanti, il provvedimento nei suoi confronti è stato preso in quanto “calciatore in panchina – si legge – ha fatto indebito ingresso sul terreno di gioco e preso parte ad una rissa nel corso della quale spintonava con forza numerosi avversari, rivolgendo loro reiterate espressioni minacciose”.

Ben diversa è invece la versione del club, che ha così deciso di presentare ricorso. “Abbiamo ribadito che Guerra ha sicuramente sbagliato ad entrare in campo – spiegano dal quartier generale di Bagnolo in Piano – ma che non ha partecipato a nessuna rissa e non ha offeso nessuno. Anzi, semmai è stato proprio lui stesso a prendersi spintoni ed offese. Il nostro auspicio è che la sua squalifica possa essere ridotta di una o due giornate”.

Guerra inizierà oggi col Forlì a scontare il primo dei suoi attuali tre turni di squalifica, in attesa poi di eventuali sviluppi sul presentato ricorso.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio