27 Giugno 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Si apre il mercato di Serie D, per la Bagnolese un arrivo e due partenze

16-06-2022 07:47 - News Generiche
Logo Bagnolese
Si alza il sipario sul mercato della Bagnolese, che si sta preparando alla sua terza stagione di fila in Serie D. Il primo colpo in entrata è il ritorno del portiere Patrick Auregli, mentre in uscita dai rossoblù ci sono il pari-ruolo Tommaso Corradi ed il centrocampista Nicola Buffagni.

Chi arriva. Trentasei anni da compiere a fine novembre, Patrick Auregli torna alla Bagnolese dopo la sola stagione al Sasso Marconi. Ed ironia della sorte, la sua ultima gara della scorsa annata è stata proprio il playout del Fratelli Campari che terminato in parità ha scatenato i festeggiamenti dei rossoblù e condannato invece il Sasso Marconi del tecnico ex Correggese Mattia Gori alla retrocessione in Eccellenza. Ma ora Auregli manterrà la Serie D, tornando in quella Bagnolese dove era già stato protagonista nel triennio dal 2018-2019 al 2020-2021. Anche allora tra Eccellenza e Serie D l'allenatore era Claudio Gallicchio, che ha appena fatto rientro pure lui a Bagnolo in Piano. Nella sua precedente esperienza oltre cento presenze in rossoblù, vincendo in Eccellenza una Coppa Italia regionale (con allegato storico approdo alle semifinali nazionali) ed un campionato e poi centrando una salvezza in Serie D con due turni d'anticipo.

Chi saluta. Col ritorno di Auregli, è automatica la non conferma alla Bagnolese del portiere titolare della scorsa annata Tommaso Corradi. In campionato ha saltato il solo derby esterno col Lentigione per infortunio, era arrivato la scorsa estate dai parmensi della Futura Fornovo Medesano di Promozione. E dopo una stagione e mezzo non è più un centrocampista della Bagnolese Nicola Buffagni, preso dal Bibbiano San Polo di Eccellenza nel 2020. Per la precisione non può continuare la sua esperienza in rossoblù per motivi di lavoro, dato che la Bagnolese ha deciso che per gran parte della prossima stagione sosterrà degli allenamenti pomeridiani.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio