28 Maggio 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Tanta generosità non basta alla Bagnolese, le assenze, i torti arbitrali e gli episodi contrari danno il via libera all'Athletic Carpi

30-01-2022 19:09 - News Generiche
L'undici della Bagnolese che oggi ha iniziato la gara del Fratelli Campari contro l'Athletic Carpi
Bagnolo in Piano (Reggio Emilia). La consueta generosità e la gran voglia di andare oltre alle tante assenze non bastano alla Bagnolese. Sconfitta dal punteggio troppo severo per i rossoblù, che iniziano il nuovo anno ed il girone di ritorno arrendendosi al micidiale uno-due dell'Athletic Carpi nel corso della ripresa (0-2).

Otto giocatori out per mister Lauro Bonini, a cominciare dallo squalificato Leonardi, dalla raffica d'infortuni (Bertozzini, Cocconi, Operato, Lombardo, Riccelli e Rustichelli) e dal neo-acquisto Bonacini tesserato venerdì sera ma non ancora in condizione. Otto under in avvio e tutti gli episodi chiave che voltano le spalle alla Bagnolese, dopo un primo tempo all'insegna del più totale equilibrio (Marani all'11 scheggia il palo esterno, Corradi in due tempi neutralizza una punizione a giro di Villanova).

Ma per la Bagnolese c'è il doppio rammarico dei ben due gol annullati, uno per tempo e con le immagini esaminate nell'immediato post-gara che daranno ragione ai rossoblù. Pronti via dopo appena 3' di gioco rete annullata a Guerra su sbandierata di Santini di Savona (lui stesso ammetterà poi l'errore), dato che l'ultimo tocco prima del gol del centrocampista rossoblù era stato un retropassaggio di Togola. La seconda rete annullata è invece quella del destro al volo di Tzvetkov su incornata di Dembacaj al 34' della ripresa, con l'Athletic Carpi già sul doppio vantaggio. La prodezza dell'attaccante bulgaro è vanificata dalla bandierina alzata da parte di Mino di La Spezia, episodio che poteva riaprire la contesa mentre quello di Guerra la poteva radicalmente cambiare.

Poco dopo infatti i carpigiani restano addirittura in nove: rosso diretto ed un po' troppo fiscale a Tosi per fallo su Cortesi e secondo giallo a Villanova. Nonostante la cinquantina di ultras ospiti sistemati sulla tribunetta metallica scoperta avessero nell'intervallo invocato a gran voce alla propria squadra di tirare fuori gli attributi, è proprio nella ripresa che la Bagnolese attraversa forse il suo periodo migliore.

Con altrettanti scatti in profondità sfiorano il gol Micheal al 2' (destro di giustezza di poco a lato) e Tzvetkov all'8' (bello il tiro al volo ma un po' precipitoso che Ferretti neutralizza a terra). Al quarto d'ora esatto Micheal ruba palla agli attoniti Boccaccini e Di Emma, poi viene spinto da dietro in area dal ritorno di Boccaccini chiedendo invano il penalty. Nel finale debutto in Serie D per D'Elia, con l'attaccante della Juniores nazionale che in pieno recupero costringe Ferretti a volare in corner.

Si ferma così dopo cinque gare di fila la serie utile al Fratelli Campari della Bagnolese, mentre al quinto tentativo primo successo per Romulo Eugenio Togni sulla panchina dell'Athletic Carpi. La svolta è l'ingresso di Carrasco Nunez, che al 22' pesca il jolly da fuori con sfera che sbatte su Buffagni ed impennandosi cambia traiettoria tagliando fuori Corradi. Al 29' il bis: punizione di Villanova, Corradi in uscita non è impeccabile, Boccaccini calcia verso la porta, Raffini (che all'andata al Cabassi mandò alle stelle un rigore) la butta dentro. In trasferta l'Athletic Carpi aveva finora vinto solo due volte (in campionato col Sasso Marconi ed in Coppa Italia con la Correggese), in un centrocampo del tutto inventato causa assenze buona la prova del classe 2003 Bruno.

Per la Bagnolese è la seconda sconfitta di fila (e tra l'altro senza gol segnati) dopo quella esterna contro l'Alcione Milano, con i rossoblù che buscano dall'Athletic Carpi lo stesso punteggio col quale si erano invece posti nella gara d'andata al Cabassi di Carpi.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio