12 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Torneo Aldo Cavazzoli Under 20, con un gol per tempo la Bagnolese scavalca la semifinale

15-06-2023 13:05 - News Generiche
Alessandro Benassi ha sbloccato il risultato contro la Virtus Libertas
Con lo stesso punteggio (e sul medesimo campo) dei quarti di finale contro la Piccardo Traversetolo, la Bagnolese supera la semifinale del torneo Aldo Cavazzoli Under 20 piegando la Virtus Libertas (1-2). Al "Cesare Campioli" in località Cavazzoli a Reggio Emilia avvio deciso ed agguerrito da parte dei rossoblù, nonostante le pesanti assenze per infortunio di Calabretti (salirà solo a gara in corso), Sidibe e Quitadamo. Al 10' prima occasione per Er Rada che calcia alto da mischia, due giri di lancetta e vantaggio con Benassi che di sinistro, un pò lento ma preciso ed inesorabile, mette sotto la traversa un assist di Pozzi dalla sinistra. Un paio di chance potenziali per la Virtus Libertas (conclusioni largamente imprecise da dentro l'area), poi Ferrari (il più giovane in campo) si mette in evidenza con due belli spunti personali calciando a lato e venendo murato sul più bello. Poco prima del riposo pericolosa mischia, ma con un pò di fortuna i ragazzi del mister Matteo Mazzoli si salvano. In apertura di ripresa gran gol di Harmah, che da metà campo prende palla spalle alla porta, evita due avversari, ne salta un terzo e sull'arrivo del quarto finta di tirare di destro per poi esplodere un sinistro ad incrociare che vale il raddoppio per la Bagnolese. La Virtus Libertas barcolla, ma sfruttando una successiva fase di predominio territoriale trova con Cazac in mischia l'episodio che la rimette in gara. Finale di sofferenza anche per la giovane età dei rossoblù rispetto a quella della Virtus Libertas, ma alcune fondamentali uscite di Roteglia, un gol annullato per fuorigioco ed il sacrificio dell'acciaccato Calabretti (il suo ingresso, anche a livello psicologico, scuote i rossoblù) blindano il passaggio del turno.

Virtus Libertas-Bagnolese 1-2
Virtus Libertas: Puccinelli, Donelli, Migale, Monteverdi, Cazac, Luongo (Izzo), Andreotti (Cerullo), Di Lello (Polito), Tawiah, Singh, Peqini. A disposizione: Moscatelli, Agolini, Bazine, Romani, Vangjelaj, Ruggiero. Allenatore: Manfredini.
Bagnolese: Roteglia, Er Rada, Alessandro Denti, Pozzi, Tinarelli, Mora (Calabretti), Harmah (Thomas Saccani), Lusha, Ferrari (Borriello), Benassi (Mercadante), Romanciuc. A disposizione: Castagnoli, Curcio, Federzoni, Zannetti, Sidibe. Allenatore: Mazzoli.
Arbitro: Davide Baldelli (Iori - Luca Baldelli).
Reti: pt Benassi; st Harmah, st Cazac.
Note: ammoniti: Roteglia, Lusha e Mercadante della Bagnolese.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie