16 Luglio 2024

G.S. BAGNOLESE ASD - una storia iniziata nel 1914...

news
percorso: Home > news > News Generiche

Torneo Aldo Cavazzoli Under 20, la Bagnolese ad un solo passo dall'ennesimo titolo

18-06-2023 11:05 - News Generiche
Simone Pozzi aveva portato in vantaggio la Bagnolese
Si è arresa solamente in finale la Bagnolese, piegata in rimonta dal Fabbrico (2-1) degli ex Scardovelli (rimasto in panchina) e Mungiguerra (salito nel secondo tempo) che per la prima volta nella sua storia vince così il torneo Aldo Cavazzoli Under 20. Delusione dopo l'atto conclusivo giocato nella splendida cornice del glorioso stadio "Mirabello" di Reggio Emilia, ma anche la consapevolezza di come i rossoblù siano comunque stati protagonisti di un cammino importante che li ha portati a sfiorare il bis dopo il successo nella scorsa edizione. Nonostante il celere vantaggio siglato da Pozzi con un autentico siluro mancino, i ragazzi del mister Matteo Mazzoli si sono fatti raggiungere sul finire del primo tempo da Di Marzo e superare in modo decisivo quasi allo scadere della ripresa dal bomber Minelli quando ormai tutti pensavano forse ad un prolungamento della sfida oltre i tempi regolamentari. A fronte dei ben dodici titoli che fanno bella mostra nella bacheca (autentico record per la prestigiosa manifestazione giovanile), la Bagnolese perde la sua quarta finale dopo quelle datate 1985, 1995 e 2012 rispettivamente contro Montecchio, Termolan Bibbiano e Casalgrandese. Come detto è mancata quindi la classica ciliegina sulla torta che avrebbe ulteriormente aumentato il palmarès societario, ma questo gruppo (giocatori, staff tecnico e collaboratori) merita solo applausi perché la torta, intesa come percorso nel torneo, è stata comunque di assoluto livello.

Fabbrico-Bagnolese 2-1
Fabbrico: De Prisco, Gibertoni (43' st Salvioli), Agosti, Testa, Mantovani, Raneri, Vitiello (12' st Mungiguerra), Barbieri, Minelli, Messere, Di Marzo (36' st Errichiello). A disposizione: Scardovelli, Bordoni, Carpani, Del Vecchio, Di Napoli, Terzi. Allenatore: Alberini.
Bagnolese: Roteglia, Alessandro Denti (16' st Harmah), Pozzi, Vezzani, Tinarelli, Mora, Calabretti, Romanciuc, Ferrari (27' st Mercadante), Pio Ferrara (1' st Er Rada), Quitadamo. A disposizione: Castagnoli, Lusha, Benassi, Thomas Saccani, Federzoni, Borriello. Allenatore: Mazzoli.
Arbitro: Mozzillo (Bazzi – Cabrini).
Reti: pt 7' Pozzi, 43' Di Marzo; st 39' Minelli.
Note: espulso: Minelli del Fabbrico al 40' st per doppia ammonizione. Ammoniti: Barbieri del Fabbrico, Roteglia della Bagnolese. Angoli: quattro a due per il Fabbrico. Recuperi: 4' pt e 5' st. Pomeriggio di sole e caldo e terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 600 circa.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie