Mercoledì 23 aprile, nella categoria Juniores Under 19, la Bagnolese farà il suo esordio nel torneo “Città di Reggiolo”, giunto alla ventitreesima edizione ed organizzato, ovviamente, dal Reggiolo.
Alle ore 21, allo stadio “Rinaldi” di Reggiolo, i rossoblù affronteranno il Rolo, in un derby reggiano che, sia per i ragazzi del mister Mirco Cani sia per l'avversario, sarà caratterizzato dalle tipiche curiosità e tensioni del debutto e valevole per la prima fase a girone unico del torneo.
Il Rolo milita nel girone B del campionato Juniores Under 19 Provinciale, dove resta ancora da giocare l'ultima giornata della stagione regolare. Il Rolo, con 44 punti, è secondo in classifica insieme al Luzzara, cinque punti dietro al Daino Santa Croce che ha vinto il campionato. Finora il Rolo ha raccolto 14 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, con 39 gol fatti e 28 subiti. Nell'ultima giornata, domenica 3 maggio contro la Virtus Correggio, il Rolo cercherà di strappare al Luzzara il secondo posto, per guadagnare l'accesso alle fasi finali dove si potrà poi lottare per la promozione nel campionato Juniores Under 19 Regionale della prossima stagione.
L'unico maxi girone in stile Champions League composto dalle dodici squadre iscritte è nel frattempo già iniziato con tre gare, con le vittorie di United Carpi, Boretto e Solierese, rispettivamente contro Sammartinese (4-0), Gonzaga (2-1) e Campagnola (2-1).
(Luca Cavazzoni)