news
percorso: Home > news > News Generiche

Tre punti d'oro per una Bagnolese corsara

19-10-2025 20:37 - News Generiche
La Bagnolese sbanca il “Comunale” di Carpaneto Piacentino per una vittoria dal doppio valore. Tre punti d'oro per l'obiettivo salvezza dei rossoblù, sempre in vantaggio in una gara che comunque è stata aperta fino al triplice fischio finale.

Determinanti, per battere il Carpaneto Chero che resta così sul fondo della classifica, sono il primo gol in maglia rossoblù di Liguoro e la doppietta del bomber Zogu che, con già sei gol segnati, è vice capocannoniere del girone A di Promozione dietro a Zampino del Montecchio che può vantare otto reti.

L'approccio dell'undici del mister Vinceti è di quelli tosti, con la Bagnolese che sblocca la gara già al 2' con una punizione dal limite dell'area di Liguoro che beffa Raffetti con la complicità di una deviazione in barriera. Il raddoppio, al quarto d'ora, è un autentico gioiello di Zogu, che di tacco corregge in rete, al volo, un traversone di Simone Bonacini dalla sinistra. Al 18' il Carpaneto Chero dimezza il passivo, con Manna che risolve una mischia.

Il secondo tempo della Bagnolese è più di contenimento, ma i rossoblù provano comunque a colpire con delle ripartenze. Tris alla mezz'ora con Liguoro che fugge sulla destra e poi serve Zogu che, in corsa e di testa, incorna centralmente. Non è finita, perché al 40' Kadjo con una mezza girata di sinistro obbliga la Bagnolese a non abbassare la guardia fino al triplice fischio finale.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni