28 Maggio 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Tris Juniores Nazionale al Cattolica, alla prima da titolare Tagliavini fa doppietta

06-03-2022 09:53 - News Generiche
Prima da titolare dopo il lungo infortunio e doppietta al Cattolica per Simone Tagliavini
Riprende immediatamente a correre la Juniores Nazionale della Bagnolese, che riscatta la sconfitta col Rimini rifilando un tris al Cattolica (3-0). Primo tempo un pò sofferto per i baby rossoblù quello dell'Argeo Bagnoli di Villa Bagno, con Mercadante che fallisce un calcio di rigore e Tagliavini che sblocca il punteggio poco prima del riposo. La ripresa è invece tutta in discesa per i ragazzi di Giuseppe Rizzo, che praticamente giocano ad una porta sola e non concedono spazi al Cattolica. Vanno così a segno ancora Tagliavini (doppietta per lui alla prima da titolare dopo il lungo infortunio) ed il neo-entrato Charaf Boulakhouitam (secondo gol in campionato), nell'impianto di Villa Bagno per la compagine affiliata al Progetto Intesa è la seconda vittoria di fila che fa salire a tre risultati consecutivi la serie utile casalinga.

"Dopo la sconfitta col Rimini - afferma mister Giuseppe Rizzo - avevamo solamente una cosa da fare. C'era da ripartire, quindi questo abbiamo fatto. Abbiamo cominciato un pò contratti, secondo me avevamo ancora addosso le scorie col Rimini. Abbiamo sbagliato un rigore ed altre tre o quattro occasioni da gol, poi la rete di Tagliavini che ha sbloccato la gara ci ha sciolti. Nel secondo tempo abbiamo giocato ad alti livelli, trovando altri due gol e costruendo almeno una dozzina di ulteriori occasioni per segnare. Sono soddisfatto della prestazione, ora dobbiamo prepararci per affrontare il Forlì consapevoli che dovremo fare molto bene. Mi fa piacere per la doppietta di Tagliavini che era alla prima da titolare dopo alcuni spezzoni, è un giocatore sul quale fin dalla scorsa estate ci puntavamo parecchio ma che in preparazione si era gravemente infortunato alla caviglia. Sinceramente non mi aspettavo la vittoria del Borgo San Donnino sull'Athletic Carpi, comunque siamo tre squadre in un solo punto e ci giocheremo fino alla fine questo quinto posto. Siamo in un campionato molto difficile, le prime quattro della classifica sono veramente forti. Noi però ci siamo, dalla vittoria col Borgo San Donnino in poi abbiamo veramente cambiato marcia mettendoci a giocare come dobbiamo e sappiamo fare. L'obiettivo è quello di fare più punti possibili, poi a fine campionato ci renderemo conto di dove saremo realmente arrivati. Riccelli dalla prima squadra di Serie D? Ha giocato il primo tempo, poi ho preferito sostituirlo. E' indietro di condizione, stava un pò faticando. Ha bisogno di giocare per recuperare, ci ha comunque dato anche lui il suo prezioso contributo per riscattare la sconfitta col Rimini".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio