news
percorso: Home > news > News Generiche

Tutto come previsto

04-08-2025 13:04 - News Generiche
Il girone A del campionato di Promozione, al quale la Bagnolese parteciperà nella prossima stagione, è quello che praticamente tutti si aspettavano.

Passando da diciotto a diciassette squadre, l'unico dubbio era quello relativo a chi, fra Masone e Vezzano, sarebbe finito nel girone A oppure nel girone B, con la Federcalcio Regionale che ha quindi deciso, rispetto alla scorsa annata, di spostare il Masone nel gruppo B.

Presenti, a livello regionale di Promozione, sia tutte le piacentine sia tutte le parmensi, per poi completare il girone con le squadre reggiane, compresa ovviamente la Bagnolese, che quindi affronterà in totale sedici avversarie.

Rispetto alla scorsa stagione, dove Pontenurese e Bobbiese sono salite in Eccellenza mentre Alsenese e Sannazzarese sono retrocesse in Prima Categoria, le squadre piacentine sono diminuite da sei a quattro. Ancora presenti Carpaneto Chero e Castellana Fontana, mentre si aggiungono il Gotico Garibaldina retrocesso dall'Eccellenza e lo Spes Borgotrebbia salito dalla Prima Categoria.

Da cinque a sette sono invece aumentate le squadre parmensi, da dove, nella passata stagione, sono retrocesse in Prima Categoria l'Ac Sorbolo Biancazzurra ed il Fidenza 1922. Nella prossima annata ci saranno ancora Carignano, Futura Fornovo Medesano e Terme Monticelli, mentre si sono aggiunte il Colorno retrocesso dall'Eccellenza ed il trio composto da Langhiranese Valparma, Noceto e San Secondo 1917 in quanto tutte salite dalla Prima Categoria.

E poi i derby reggiani, contro cinque squadre rispetto alle sei della passata stagione, in seguito, come già detto, allo spostamento del Masone nel gruppo B. E le reggiane, che sono Bibbiano San Polo, Boretto, Luzzara Calcio, Montecchio e Vezzano, c'erano già tutte anche la scorsa stagione.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni