16 Maggio 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Un'altra sconfitta immeritata, al Bellucci la Bagnolese sfiora l'impresa

17-12-2020 07:16 - News Generiche
Primo gol stagionale ed in Serie D per Luca Leonardi autore in apertura di ripresa del momentaneo pareggio
Sfiora davvero l'impresa la Bagnolese, che al Bellucci deve arrendersi alla beffarda autorete di Faye ed all'ormai consueto gol verso gli imminenti titoli di coda (2-1). Nel mezzo il pareggio di Leonardi, che al suo primo timbro sia stagionale che in categoria aveva legittimato la grande reazione mostrata dai rossoblù nella ripresa. Un punto contro l'inarrestabile capolista Aglianese che resta a punteggio pieno sarebbe stato di platino per il morale e per la classifica degli uomini di Claudio Gallicchio, ora invece alla loro quarta sconfitta consecutiva. La prima parte dell'impegno in terra toscana è stata di pura sofferenza per la Bagnolese, andata però sotto per un episodio sfortunato e comunque brava a restare a galla nel limitare la furia dell'Aglianese. I cambi al rientro dagli spogliatoi hanno dato più sicurezza e quadratura ai rossoblù, capaci di rimettere le cose a posto e tenere la contesa in equilibrio. I ragazzi di Claudio Gallicchio hanno poi indossato l'elmetto, stesi solo nel finale dallo spunto offensivo di un'Aglianese in campo con quattro attaccanti.

Un paio di assenti nella Bagnolese, priva degli infortunati Capiluppi (sceso dopo la mezzora col Real Forte Querceta) e Formato (affaticamento muscolare). Come secondo portiere c'è Cavazzoli preferito a Ferrari, fuori dai venti rossoblù finiscono Aimi e Sementina. Per Claudio Gallicchio è 4-4-2 con centrocampo a rombo: in difesa coppia centrale Scappi-Dembacaj, in regia Pane con Montali ad innescare Leonardi e Tzvetkov. Avvio di sofferenza per la Bagnolese, al 17' Auregli si rifugia in corner sulla gran botta di Giordani. Quasi alla mezzora rossoblù sotto, con Faye che in modo maldestro sparacchia nella propria porta nel tentativo di liberare sul traversone di Giannini. Al 35' Claudio Gallicchio si toglie la giaccavento, poi sposta Scappi come esterno destro di difesa ed accentra Bertozzini al fianco di Dembacaj.
Avvio di ripresa sotto la pioggia con triplo cambio Bagnolese, che al 9' pareggia col guizzo di Leonardi su punizione di Scappi. All'11' Auregli in angolo sul tiro di Bianchi, poi i rossoblù reclamano un rigore sull'atterramento in area di Tzvetkov da parte di Giannini. Quasi alla mezzora Claudio Gallicchio mette dentro anche Silipo che dopo una manciata di secondi rimedia un giallo, al 35' palo esterno di Viani direttamente su corner ed al 43' la beffa firmata dal colored Kouko.

Per la Bagnolese prosegue così la propria tradizione sfavorevole, finora sempre battuta dall'Aglianese. Per la prima volta in questa stagione i rossoblù sono andati al riposo sotto di un gol ma è stata anche la prima circostanza annuale in cui sono riusciti pure a recuperarlo il momentaneo svantaggio, diventando tra l'altro i primi a segnare al Bellucci. Gli uomini di Claudio Gallicchio sono ancora a secco di punti fuori casa, tra l'altra in trasferta è così la seconda volta che buscano un paio di reti.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it