05 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Un bel calcio alla crisi di risultati, la Juniores Under 19 Élite Regionale riparte con un tris al Bibbiano San Polo

21-01-2024 08:17 - News Generiche
Rialza finalmente la testa la Juniores Under 19 Élite Regionale della Bagnolese che, dopo tre sconfitte di fila, ricomincia a fare quello che di solito gli riesce più spesso, cioè vincere. Il riscatto rossoblù è tutto nel tris rifilato al Bibbiano San Polo (3-1), che vale anche il sorpasso in classifica. Porta bene il ritorno all'Argeo Bagnoli di Villa Bagno, dove i ragazzi del mister ed ex Giuseppe Rizzo, che per quattro annate ha allenato nel settore giovanile del Bibbiano San Polo, centrano la quinta vittoria consecutiva. Torna a segnare dopo due gare la Bagnolese, ora salita al quarto posto in graduatoria. Alla loro seconda partita in appena sei giorni, i rossoblù chiudono in vantaggio il primo tempo grazie al calcio di rigore segnato da Alessandro Denti, al quarto gol in campionato, al quarto d'ora. Stesso minuto, ma nella ripresa, il Bibbiano San Polo pareggia con Meluzzi, al terzo centro stagionale, approfittando di uno scontro tra Porricelli e Federzoni. Ma la Bagnolese ha troppa voglia di invertire la rotta, ed infatti, come se niente fosse, ricomincia a macinare gioco ed occasioni da gol. A riportare avanti i rossoblù ci pensa Saccani, all'undicesimo gol in campionato, poi è Curcio (nella foto), per lui rete numero tre in questa stagione, a mettere al sicuro l'intera posta che era in palio. Si ferma dopo questo derby la netta serie di sei vittorie di fila del Bibbiano San Polo, di cui tre fuori casa. Numeri che impreziosiscono la vittoria centrata dalla Bagnolese, ora ripartita con ritrovato morale e maggior fiducia.

"Se abbiamo veramente ritrovato la strada giusta - premette l'allenatore Giuseppe Rizzo - lo sapremo più avanti. Di certo, contro il Bibbiano San Polo si è rivista quella che considero la mia squadra. Abbiamo macinato gioco ed occasioni da gol, riuscendo a battere l'avversario peggiore che ci potesse capitare in questo momento perché era in grande forma anche sotto l'aspetto dei risultati. Abbiamo fatto una prima parte di gara allucinante, creando veramente tanto. Spiace per il gol del pareggio causato da una nostra disattenzione, però poi siamo stati bravi a riprendere campo andandola a vincere con pieno merito. Abbiamo nuovamente costruito tanto, questa vittoria è importante sia per il morale che per la classifica. Siamo di nuovo soddisfatti, ma sia anche ben chiaro che non abbiamo ancora fatto niente. Dobbiamo continuare a lavorare, per tornare in quelle posizioni di classifica che ci competono. C'è poi ben poco di altro da aggiungere, se non che dobbiamo puntare a fare un filotto e tra qualche partita capire come potrebbe essere cambiata la situazione".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare alcune note della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie