18 Agosto 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Un lampo di Marani, la Bagnolese batte di misura il Fanfulla

18-12-2021 19:04 - News Generiche
Simone Marani (qui nel derby col Lentigione) ha deciso la gara contro il Fanfulla
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). La Bagnolese batte di misura il Fanfulla (1-0), facendo bottino pieno nella sua ultima gara al Fratelli Campari del 2021. I tre punti d'oro per i rossoblù sono a firma Simone Marani, che superata la mezzora della ripresa trova il varco giusto sull'angolo calciato da Rustichelli. Il centrocampista classe 2000 sale a quota cinque centri stagionali, per la precisione quattro in campionato ed uno in coppa.

Per il giovane gruppo guidato da Lauro Bonini è il quinto risultato utile interno di fila, che vale pure il sorpasso in graduatoria ai danni dei lodigiani. Bagnolese brava anche a stringere i denti, concedendo poco ad un Fanfulla che in avvio aveva approcciato meglio la gara. Con un tale equilibrio in campo solamente un episodio poteva indirizzare la contesa, i rossoblù hanno trovato la giocata risolutiva dando prova di maturità e di cinicità. Alle assenze già certe degli infortunati Lombardo, Riccelli, Gareri e Leonardi, si è aggiunto all'ultimo istante il forfait di Buffagni che doveva partire nell'undici titolare (al suo posto va proprio Marani, come in un segno del destino).

Al 14' Corradi respinge un bolide dalla distanza di Austoni, mentre al 37' è provvidenziale Bertozzini nell'allontanare un insidioso traversone di Agnelli che aveva attraversato l'intera area piccola. Nel mezzo episodio dubbio per la Bagnolese, con Capiluppi strattonato sul secondo palo quando cerca d'intervenire sulla lunga punizione di Micheal. Nell'intervallo si accendono le luci artificiali, un'uscita di Corradi quasi al limite dell'area ad anticipare Austoni è l'ultimo brivido per la Bagnolese. Il finale è tutto rossoblù, già vicini al gol al 17' con il destro al volo di Marani su imbeccata di Mhadhbi bloccato però da Cizza. Poi la Bagnolese stende il Fanfulla allenato dall'ex bomber granata Omar Nordi e di capitan Omar Laribi, il fratello di Karim che gioca nella Reggiana.

La Bagnolese conferma la tradizione favorevole interna nei confronti del Fanfulla, dato che nella propria storia non ha mai perso tra le mura amiche. Identico anche il punteggio con quella che però finora era stata l'unica vittoria colta nella stagione 1993-1994, strappata questa volta ad un Fanfulla che ha una gara da recuperare (col Lentigione) ma che proveniva da due successi esterni consecutivi.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio