news
Un punto esterno a reti inviolate nel derby reggiano
Un punto esterno a reti inviolate nel derby reggiano
11-01-2026 18:31 - News Generiche
Buon punto esterno per la Bagnolese, che pareggia senza reti nel derby reggiano dell’ “Alberto Saccani”. Un risultato tutto sommato giusto, che permette ai rossoblù di tenere a distanza il Boretto. Gara non trascendentale e sostanzialmente sempre in equilibrio, con l’undici di Paolo Vinceti che, in campionato, muove la classifica per il quinto turno di fila.
Per la Bagnolese non è stata di certo una delle sue migliori giornate, quindi è molto importante il non avere perso. Rossoblù bravi per attenzione e spirito di sacrificio, concedendo poco o nulla al Boretto nonostante la grande differenza sul numero dei calci d’angolo battuti. Solo un paio di volte nella ripresa, l’undici di Vinceti è stato realmente pericoloso, ma l’attuale unico gol incassato negli ultimi cinque turni di campionato dimostra solidità e compattezza.
Dal turno di squalifica scontato con il Colorno rientra Amoah, ma Bocedi inizia in panchina perché ancora alle prese con l’influenza. Al 13’ il Boretto segna con Ennamli su assist di Nunziata, ma il tutto viene annullato per fuorigioco. Al 39’ Alessandro Catellani blocca centralmente un tiro dal limite dell’area di Ennamli, mentre al 45’ Flisi dalla lunga distanza non sorprende l’estremo rossoblù in presa alta.
In apertura di ripresa, già al 2’, pericolosa girata al volo in area da parte di Nicolò Parmiggiani, che sfila di pochissimo sul fondo. Zogu al 9’, di testa su punizione di Liguoro, alza troppo la mira, mentre al 29’ è lui, questa volta, a segnare in fuorigioco su imbucata in profondità di Bocedi. L’ultima emozione al 36’, con Nunziata che entra in area dalla sinistra ma la Bagnolese chiude sul primo palo.
I rossoblù hanno ancora sette squadre dietro e sei punti di vantaggio sui playout, anche se il Boretto, che è proprio sest’ultimo, ha giocato finora una gara in meno. Inoltre, la Bagnolese va ad agganciare il San Secondo 1917, sconfitto in trasferta dal Colorno, ed il Terme Monticelli, che però oggi ha osservato il proprio turno di riposo.
(Luca Cavazzoni)
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni





















