05 Ottobre 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Vittoria dagli undici metri sul Mezzolara, il ritorno di mister Lauro Bonini rilancia la Bagnolese

04-05-2022 19:11 - News Generiche
L'undici della Bagnolese che ha iniziato la gara col Mezzolara
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). Il ritorno in panchina di mister Lauro Bonini coincide con un prezioso successo della Bagnolese (1-0), che rilancia le sue speranze di salvezza ai danni di un Mezzolara che frena invece nella corsa ai playoff.

Al Fratelli Campari decide il primo gol stagionale di capitan Andrea Bertozzini, che dagli undici metri realizza con una soluzione forte ed abbastanza centrale spiazzando Malagoli al 19'. Il penalty era scaturito un minuto prima dall'incornata di testa di Dembacaj su angolo di Mhadhbi, che si era stampata sul palo e poi in un successivo rimbalzo toccata di mano dal veterano Roselli (per lui anche Serie A nel Treviso). Fino all'intervallo decisamente meglio la Bagnolese, che impone gioco e ritmo ai bolognesi. I rossoblù costruiscono anche qualche sortita interessante, come al 33' con la girata in area di Marani su imbeccata di Nicolas Cortesi che impegna a terra Malagoli.

Nella ripresa c'è la reazione del Mezzolara, che scaturirà in un predominio territoriale comunque sterile. La Bagnolese è brava a chiudere gli spazi, mettendoci tanta corsa e spirito di sacrificio a protezione del punteggio. Due gli interventi di Corradi, al 5' con un colpo di reni a smanacciare sopra la traversa una botta centrale di controbalzo di Roselli ed al 21' quando in volo va ad abbrancare una girata di testa di Bertani su invito dell'ex Correggese Landi.

Contava vincere per la Bagnolese, che allunga sulle ultime due posizioni che spediscono direttamente in Eccellenza e scuote il gruppetto di chi sgomita per i playout. I rossoblù riassaporano quel successo che mancava da ben cinque turni, a discapito di un Mezzolara uscito più alla distanza ma che non è riuscito a contrastare la voglia di punti della Bagnolese. Seconda sconfitta esterna di fila per il Mezzolara dopo quella col Lentigione, ma nel contesto comunque di una stagione che per i bolognesi è da incorniciare.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh