
news
Vittoria esterna e qualificazione
16-10-2025 19:07 - News Generiche
Sbancando il “Comunale" di San Martino in Rio, la Bagnolese si aggiudica il derby reggiano valevole per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Promozione – Memorial Maurizio Minetti. I rossoblù rifilano un tris alla Sammartinese, che in campionato fa parte del girone B, ottenendo la qualificazione per i sedicesimi di finale.
Mister Vinceti schiera i suoi con diverse novità: in porta c'è il debutto stagionale di Donelli, dalla Juniores Under 19 Regionale esordio in prima squadra per Muzzi, maglie da titolari per Saccardi, Yabre e Truzzi, debutto in prima squadra (da subentrato) per Agostinelli, intero derby in panchina per Alessandro Catellani, Faye e Zogu, utilizzato da esterno basso Diakitè e davanti alla difesa c'è Amoah. Sfortunato Xhuvelaj, che doveva iniziare titolare, costretto a fermarsi nel riscaldamento e sostituito, all'ultimo istante, da Montanari.
Nel primo tempo Truzzi, la cui velocità ha spesso messo in difficoltà la Sammartinese, sfiora il gol al 7' ed al 26', mentre all'11' ed al 26' Donelli si oppone ai tiri di Vitiello. Bagnolese in vantaggio poco prima del riposo, con un preciso diagonale in area di Abbatiello.
In apertura di ripresa il raddoppio dei rossoblù, con un gran gol di Yabre che, dalla distanza, spedisce il pallone vicino all'incrocio dei pali. Dopo una respinta di Donelli all'11' su tiro di Perini, lo scatenato Abbatiello sigla la sua doppietta personale, che vale il tris per la Bagnolese, con un rasoterra da appena fuori area che va ad infilarsi vicino al palo alla destra di Falavigna. Nel finale la Sammartinese riesce ad accorciare, con il colpo di testa di Malaguti sugli sviluppi di un corner.
Mercoledì 26 novembre, per i sedicesimi di finale, la Bagnolese affronterà il Casalgrande, che a sua volta ha vinto in trasferta contro il Masone.
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni