30 Luglio 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Assedio Bagnolese allo Zucchini, i rossoblù sfruttano la superiorità numerica e ribaltano il Mezzolara

18-01-2021 16:22 - News Generiche
Salendo dalla panchina Cristian Tzvetkov ha siglato il momentaneo pari della Bagnolese
Sbanca lo Zucchini in rimonta la Bagnolese (1-2), che nel finale riesce a concretizzare il proprio assedio. Primo successo esterno stagionale per i rossoblù, che riscattano nel migliore dei modi il pesante tonfo contro la Pro Livorno Sorgenti. In avvio gli uomini di Claudio Gallicchio rivedono però i fantasmi di domenica scorsa, andando sotto al primo affondo concesso. Appena scavalcata la mezzora del primo tempo c'è l'episodio chiave che svolta la gara, con la Bagnolese che si ritrova in superiorità numerica per il rosso a Ferretti. I rossoblù ci credono e vogliono sfruttare la ghiotta chance, pur dovendo fare i conti con un Mezzolara che non va quasi mai in confusione e chiude bene gli spazi. Cambi a ripetizione ed assetto sempre più a trazione anteriore per i ragazzi di Claudio Gallicchio, che col giovane Tzvetkov ed il solito Formato confezionano il meritato colpaccio.

Alla Bagnolese mancano gli infortunati Capiluppi e Dembacaj, mentre ci sono Scappi a mezzo servizio e Formato non al meglio per un problema muscolare. Come secondo portiere Cavazzoli è preferito per la quinta volta in stagione a Ferrari, fuori dai venti rossoblù ci finiscono Aimi e Sementina. Per Claudio Gallicchio è 4-3-2-1 in stile albero di Natale: in difesa coppia centrale Cocconi-Bertozzini (col centrocampista Davide Calabretti come altre volte nel ruolo di esterno destro di difesa), in regia Faye con Leonardi e Silipo a ridosso di Formato che agisce da riferimento offensivo. Pronti via Bagnolese già sotto, con Auregli che riesce appena a sfiorare il destro secco di Roselli dal limite dell'area ben imbeccato dalla sinistra da Artioli. I rossoblù passano al 4-2-3-1, con Faye e Cuoghi in mediana ed un tris d'ispiratori alle spalle di Formato (15'). Gli uomini di Claudio Gallicchio sono pericolosi al 21' con Formato bloccato in due tempi da Malagoli ed al 29' con una girata di Leonardi che lambisce il palo. Al 32' l'episodio clou con la spizzicata di Formato per Leonardi che spalla a spalla con Ferretti cade appena dentro l'area, proteste Bagnolese per ottenere il rigore (sarà solo punizione dal limite) mentre tra la confusione generale Liotta sventola tre rossi prima di beccare quello giusto. I rossoblù tornano al modulo di partenza, al 39' palo di Formato dopo essersi liberato di due avversari. In avvio di ripresa Claudio Gallicchio getta nella mischia anche Viani e Tzvetkov, disegnando uno spregiudicato 4-2-4. Potrebbe ritrovarsi in dieci anche la Bagnolese al 17', ma l'intervento in ritardo e scomposto di Cocconi (poi subito sostituito) su Artioli è giudicato solo da giallo. Dentro anche Montali dal cui spunto al 38' nasce il pari rossoblù, con Tzvetkov che raccoglie e spara dentro dal cuore dell'area (secondo gol stagionale). Nel finale è tripudio per i ragazzi di Claudio Gallicchio, con magia di Silipo e spettacolare acrobazia di Formato che in spaccata colpisce con l'esterno destro (decimo centro in campionato).

Per la Bagnolese è il terzo risultato utile di fila in trasferta, dopo i due pareggi consecutivi contro Ghivizzano Borgoamozzano e Lentigione dove si era fatta in entrambe le circostanze riacciuffare. I quattro punti con Lentigione e Mezzolara sono stati ottenuti contro avversari di media-alta classifica, a conferma del percorso di crescita intrapreso dai rossoblù anche sotto questo aspetto. Tra gli elementi a disposizione di Claudio Gallicchio presenza numero centosettanta per Amadou Papa Faye, coincisa con la prima vittoria del nuovo anno contro un Mezzolara che era in serie utile da tre turni e per la prima volta riuscendo anche a ribaltare una situazione di svantaggio nel punteggio.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio