17 Gennaio 2019
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Torneo Val Secchia Juniores, la Bagnolese alle semifinali con un turno d´anticipo

20-04-2018 06:45 - News Generiche
Logo Tricolore Reggiana

La Bagnolese Juniores batte anche la Gino Nasi (3-0), volando alle semifinali con un turno d´anticipo. Prosegue nel segno dei successi, il cammino dei baby rossoblù nella seconda edizione del torneo Val Secchia. Punteggio pieno dopo due gare, per i ragazzi di Montecchi. La compagine targata Tricolore Reggiana si gode il primato solitario nel girone A di qualificazione, grazie al pari imposto dalla Scandianese alla SanMichelese (0-0). Sei punti per la Bagnolese Juniores, ma anche zero gol sul groppone. Contro la Gino Nasi, partita strepitosa da parte dei baby rossoblù. Primo tempo meraviglioso per l´undici di Montecchi, a livello di calcio puro e di base. Massimo due tocchi sempre per la squadra logata Tricolore Reggiana, che ha provato a giocarla sempre. Una roba da stropicciarsi gli occhi per la Bagnolese Juniores, ma poco precisa sotto porta nonostante le tante occasioni create. Prima frazione di gioco imprecisa per i baby rossoblù, con mugugni sugli spalti dello Zanti di San Michele dei Mucchietti di Sassuolo. Si evince che anche in questi tornei conta vincere, ma la squadra di Montecchi bisognerebbe apprezzarla anche per il grande gioco e per il grande lavoro svolto finora.

Per diversi motivi la compagine marchiata Tricolore Reggiana è un filo tirata a livello numerico, quindi c´è l´aiuto della prima squadra per garantirsi almeno tre cambi in panchina. Bagnolese Juniores col classico modulo: Foderaro in porta, Raedemamshaban a destra, Lusuardi a sinistra, Rebecchi e Civita centrali, Garà vertice basso, Massaro e Chahar interni, Del Prete centravanti, Varlese (in prestito dall´Arcetana) a sinitra, Pozzi finto trequartista. Avvio forte e deciso dei baby rossoblù, subito due palle gol non trasformate. Fraseggi ed occasioni a raffica, ma scarsa precisione per i ragazzi di Montecchi. Bravo Foderaro in due circostanze, ma compagine griffata Tricolore Reggiana sfortunata sul palo di Del Prete. Nell´intervallo c´è da mantenere la serenità, gioco e didattica della Bagnolese Juniores sono però al limite della perfezione.

Ripresa sulla medesima falsariga per i baby rossoblù, forse un filino peggio. Il dominio territoriale dell´undici di Montecchi è eclatante, ma si fatica a segnare. Ecco allora un colpo da biliardo di Varlese a metà frazione, con formazione targata Tricolore Reggiana in vantaggio. Gli spazi diventano giganti, il neo-entrato Asuenimhen serve a Del Prete la palla che diventerà il raddoppio per la Bagnolese Juniores. Non sono ancora sazi i baby rossoblù, Del Prete infatti fa doppietta su assist al bacio di un incontenibile Chahar (migliore in campo, insieme a Varlese).

Mister Montecchi prosegue quindi a punteggio pieno: "Abbiamo giocato una partita pazzesca, a livello sia di ritmo che di tecnica. Siamo stati impressionanti, dispiace per i mugugni dalla tribuna. Ormai ci sono abituato, è stato così tutto l´anno. Purtroppo il calcio non viene ormai più visto sotto gli aspetti tecnici ed organizzativi, ma valutato come vinco o perdo e sarà sempre peggio. Nel primo tempo è mancato il gol, ma solo questo. Nel secondo tempo un filo meno bene, ma è arrivata la vittoria. Bene così, stiamo facendo bene. Ci stiamo divertendo, sono parecchio contento. Ora ci giocheremo il primo posto nel girone con la corazzata SanMichelese, ma lo faremo con grande serenità e felicità. Bello giocare queste gare, saranno un modo per crescere. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da questi ragazzi, siamo tosti. Non c´è altro da dire, tecnicamente è stata una delle migliori gare di tutto l´anno".

(Luca Cavazzoni)



Fonte: G.S. Bagnolese Asd - Luca Cavazzoni

foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata