21 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Al suo passo d'addio in Eccellenza, la Bagnolese onora anche il derby col Montecchio

28-04-2024 19:45 - News Generiche
Foto Roberta Terenziani
Missione compiuta per il Montecchio, al quale serviva un successo (2-1) per garantirsi di giocare tra le mura amiche il playout salvezza che sarà contro la Fidentina. Onora al meglio anche il suo ultimo impegno la Bagnolese, che gioca a testa alta nel giorno del suo passo d'addio all'Eccellenza.

La doppietta del classe 2003 Bevilacqua dopo appena dieci minuti di gioco assicura ai giallorossi il quint'ultimo posto finale, dato che, a braccetto con il Calcio Zola Predosa, l'undici di Giacomo Ferretti, a parità di risultati nei due scontri diretti, ha una peggior differenza reti totale rispetto ai bolognesi. Bagnolese penalizzata da un avvio shock, ma brava poi a rientrare in partita fino all'espulsione, per doppia ammonizione, di Samuel Ganassi nel suo momento di maggior spinta per rimontare.

Appena quarantadue secondi di gioco e Bevilacqua, ora a cinque reti stagionali, ha già sbloccato il derby del “Lino Notari”, per poi segnare al 10' la sua doppietta personale ribadendo in porta una respinta di Michele Giaroli su tiro dalla distanza di Davoli.

La Bagnolese dimezza il passivo in apertura di ripresa, con l'incornata di Daniele Calabretti, al quarto gol in campionato, che manda all'incrocio dei pali una punizione di Patrick Corbelli. Intorno a metà ripresa secondo giallo a Samuel Ganassi, ex del derby che nel Montecchio giocò nel settore giovanile, mentre poco più tardi i giallorossi sfiorano il tris ancora con Bevilacqua che, sul filo del fuorigioco, scavalca Michele Giaroli in uscita ma il suo pallonetto si stampa contro la traversa.

Domenica l'undici di Giacomo Ferretti, altro ex del derby che nella Bagnolese giocò da centrocampista, avrà due risultati utili sui tre a disposizione, rispetto ad una Fidentina obbligata invece a vincere per salvarsi. La già retrocessa Bagnolese non ha fatto giustamente sconti, riuscendo a rimettere in discussione un derby che dopo appena dieci minuti, per merito della partenza a razzo del Montecchio, sembrava già indirizzato.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie