12 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Formato: "Ringrazierò sempre la Bagnolese"

23-03-2024 17:57 - News Generiche
Ospite in settimana della rubrica "Amici del Lenz", trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Lentigione ed intervistato da Ettore Bergamaschi, responsabile marketing del club, il bomber e capitano Alberto Formato ha parlato, tra i tanti argomenti trattati, anche della sua esperienza alla Bagnolese, dove giocò per tre stagioni, nel 2018-2019 e nel 2019-2020 in Eccellenza e nel 2020-2021 in Serie D, arrivando a totalizzare in tutto novantadue presenze segnando quarantasei gol di cui sette su rigore.

"Alla Bagnolese trovai la mia vera dimensione - ha affermato Alberto Formato - sia come società che come ambiente. L'allenatore Claudio Gallicchio ed i compagni di squadra, tra i quali, per esempio, Auregli, Farina e Covili, mi hanno aiutato a crescere, portandomi a diventare quello che sono adesso. Se non avessi incontrato quella Bagnolese, oppure se l'avessi magari incontrata prima, il mio percorso calcistico sarebbe potuto essere diverso e magari ancora migliore di quello che ho comunque realizzato e del quale sono del tutto soddisfatto".

Dalla Bagnolese, che lo prese dalla Virtus Castelfranco, Formato si trasferì proprio al Lentigione, dove sta disputando la terza stagione di fila in Serie D.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie